Rilevazione di perdite d’acqua domestiche
Le perdite idrauliche possono verificarsi in qualsiasi momento. Mentre una piccola perdita può essere un fastidio, in molti casi, non è un problema difficile da riparare, se si ha la giusta comprensione di come riparare le perdite dell’impianto idraulico. Il test di ricerca delle perdite d’acqua a casa mostra che le tipiche perdite a casa tra i 2.000 e i 20.000 litri d’acqua ogni anno a causa di perdite. Alcune perdite comuni come rubinetti o scaldabagni sono facili da rilevare; tuttavia, molte perdite non vengono rilevate per anni se la fonte della perdita non è visibile. Inoltre, neanche la posizione precisa di una perdita è sempre evidente; poiché alcune perdite possono iniziare in un punto ma scorrere lungo un canale prima di svuotarsi e creare danni visibili in un altro.
Come rilevare una perdita d’acqua in una casa
Usa il tuo contatore dell’acqua
Il modo migliore per verificare se c’è una perdita d’acqua in casa è monitorando il contatore dell’acqua. Controlla e annota la lettura del contatore, quindi dopo aver verificato che non venga fatta scorrere acqua all’interno o all’esterno della casa, ricontrolla la lettura un’ora o due più tardi. Se la lettura è cambiata, hai una perdita.
Rileva rubinetti e servizi igienici che perdono
Queste sono le fonti più comuni di perdite d’acqua in una casa, con rubinetti che perdono generalmente a causa di una rondella di gomma usurata e perdite di servizi igienici causate in genere dal suo flapper, entrambi facilmente sostituibili. L’ascolto ravvicinato è importante e, se si sentono rumori sibilanti, provare a individuare da dove proviene, poiché è indicativo di una perdita.
Rileva una perdita sotterranea
Mentre qualsiasi perdita d’acqua nella tua casa può essere rilevata usando il contatore dell’acqua, le perdite sotterranee vengono spesso rilevate visivamente. Prendi nota se l’aspetto o la sensazione di alcune aree è costantemente bagnata. Essere consapevoli di eventuali pozzanghere o punti scuri sul vialetto e sul marciapiede può aiutare a rilevare anche le perdite sotterranee.
Identificare le perdite di WC
Le perdite vicino alla toilette possono essere un po ‘più difficili da identificare, specialmente se si trovano all’interno del sistema di scarico della toilette. Alcune gocce di colorante alimentare nel serbatoio della toilette possono aiutarti a identificare una perdita. Se dopo circa 10 minuti inizia a comparire della colorazione nell’acqua nella ciotola, si verifica una perdita idraulica.
Pianifica un’ispezione
Quando si tratta di manutenzione della tua casa, il detto “Meglio prevenire che curare” suona sempre vero. Se si sospetta un problema di perdite d’acqua, rivolgersi a un professionista il più presto possibile per prevenire il problema è un enorme risparmio per la potenziale distruzione, i costi finanziari e lo stress. Alcune perdite sono più facili da riparare rispetto ad altre. Per lavori più difficili, è importante consultare un professionista idraulico per assicurarsi che le cose vengano riparate correttamente, la prima volta.
Per ulteriori informazioni sull’impianto idraulico residenziale, inclusa l’installazione e le riparazioni, contattare oggi Idraulico Cremona al 03721786788.