5 passaggi per proteggere l’impianto idraulico e il riscaldamento prima dell’inverno
Lavori facili che puoi fare ora che potrebbero farti risparmiare problemi idraulici e denaro, nel corso dell’anno
Anche se ancora mite, il tempo sta lentamente diventando più autunnale e le giornate si accorciano notevolmente. Il conto alla rovescia per l’inverno sembrerà presto accelerare mentre le lancette tornano indietro questo fine settimana e sarà buio alle 17:00. Niente rappresenta una sfida così grande per i nostri sistemi idraulici e di riscaldamento come il clima freddo e meno luce diurna significa più possibilità di congelamento quando la temperatura diventa più fresca una volta che il sole tramonta. Non preoccuparti però, ci sono 5 cose chiave che puoi fare ora per assicurarti di essere preparato per il clima invernale per impianto idraulico.
1. Controllare che il riscaldamento funzioni
Alcuni potrebbero aver già riacceso il riscaldamento, ma molti potrebbero resistere ancora per un po’. Questo è uno dei nostri periodi più impegnativi dell’anno poiché molti scoprono che le cose non funzionano come dovrebbero quando lo riaccendono dopo essere stati spenti per tutta l’estate. Se non hai ancora fatto il grande passo, è una buona idea fare un tentativo in modo da poter vedere se ci sono problemi idraulici.
Se ci sono, potrebbe non essere nulla di grave: puoi controllare il nostro blog qui su cose semplici che puoi provare prima di dover chiamare un idraulico di emergenza. Se li hai provati e hai ancora qualche problema, almeno hai tempo per sistemare le cose chiamando un tecnico del riscaldamento prima che il tempo diventi davvero freddo. Se la tua caldaia non viene revisionata da più di un anno, ora è un buon momento per occuparsi anche di questo. Oltre ad assicurarsi che funzioni correttamente, lo aiuterà a rimanere efficiente, il che potrebbe farti risparmiare un po’ di soldi sull’energia durante i mesi invernali.
2. Tubi in ritardo all’aperto
A volte gli inverni sono miti ea volte sono molto freddi! Tutte le case hanno tubi dell’acqua che si estendono all’esterno della proprietà, per portare l’acqua dentro ed espellere le acque reflue. L’acqua al loro interno può facilmente congelare quando fa molto freddo. Quando l’acqua si congela, si espande e questo può portare alla rottura di tubi o blocchi. Non dimenticare i tubi interni in aree non riscaldate, come le cantine. Un modo davvero semplice per prevenire questo è quello di isolare i tubi per isolarli e proteggerli dal freddo. Il ritardo è economico da acquistare in qualsiasi negozio di bricolage.
3. Eliminare gli scarichi
Le foglie che cadono, lo sporco e i rifiuti lavati negli scarichi intasati in questo periodo dell’anno possono causare l’intasamento. Le forti piogge e lo scioglimento della neve nel corso dell’anno possono causare inondazioni se non c’è un posto dove l’acqua possa defluire, quindi controlla le tue e puliscile se necessario. Una copertura di scarico intasato è un buon modo per evitare che gli oggetti cadano al suo interno in futuro.
4. Chiudere il rubinetto esterno
La maggior parte delle persone non usa molto il rubinetto esterno durante l’inverno una volta terminato il lavoro di irrigazione del giardino. Poiché i rubinetti esterni di solito sono su una valvola di intercettazione isolata, è davvero facile chiuderli per l’inverno senza influire sull’acqua di rete della casa. Ciò eviterà che si congeli quando fa freddo poiché non ci sarà acqua per congelare. Ricorda solo di espellere l’acqua che si trova nel tubo una volta chiusa la valvola. Se non disponi di una valvola di isolamento per il rubinetto esterno, fissala allo stesso modo dei tubi.
Se ritieni di aver bisogno dei servizi di un idraulico o di un idraulico urgente del riscaldamento per aiutarti a prepararti per l’inverno, puoi chiamarci Pronto Intervento Idraulico Cremona.