Arriva un momento in ogni vita di casa dove lui o lei deve mordere il proiettile e andare avanti con una sostituzione di una caldaia. Mentre l’aria fredda invernale entra, tendiamo a ricordare quanto sia importante che la nostra caldaia funzioni correttamente. Se sei un proprietario di casa lungimirante, probabilmente hai sollevato due domande comuni: quando dovrei sostituire la mia caldaia? È meglio riparare o sostituire? Davvero, le due domande vanno di pari passo.Mentre il primo passo dovrebbe essere quello di verificare se l’unità può essere riparata, le aziende di caldaie potrebbero non avere accesso alle parti se il forno ha una certa età. Le seguenti linee guida possono aiutarti a decidere se la tua fornace è prossima alla fine della sua vita, in modo che tu possa iniziare a prepararti per sostituire la tua caldaia.
La tua Caldaia è vecchio
Non tutte le cose invecchiano con grazia e le caldaie non fanno eccezione. La durata di vita di una caldaia varia da 10-15 anni. Se la tua caldaia ha più di 15 anni, allora c’è una buona probabilità che sia tempo per una nuova. Le caldaie più vecchie devono lavorare di più per riscaldare la tua casa, il che aumenta di conseguenza le bollette energetiche.
Per avere un’idea generale, dare un’occhiata all’unità e vedere se ha una luce pilota effettiva. Se lo fa, ci sono buone probabilità che abbia più di 25 anni, poiché i modelli più nuovi hanno una luce elettronica. Mentre avere una vecchia caldaia non significa necessariamente che dovrai sostituirlo immediatamente, dovresti iniziare a prepararlo perché la maggior parte delle unità dura tra 15 e 20 anni.
Le tue bollette si insinuano senza spiegazioni
Sebbene le bollette del riscaldamento possano aumentare per altri motivi, come un aumento dei prezzi del gas o un inverno particolarmente freddo, non dovrebbero spostarsi troppo drasticamente di anno in anno. Se noti che le tue fatture sono significativamente superiori a quelle dell’anno precedente, potrebbe significare che la tua caldaia sta per uscire. La buona notizia in questa situazione è che la tua nuova caldaia sarà molto più efficiente e noterai un’immediata differenza sulle bollette del riscaldamento.
Probabilmente hai sentito parlare del “livello di efficienza” delle caldaie, ma potresti non sapere cosa significhi per le bollette domestiche.
In poche parole, una caldaia meno efficiente ti costa più soldi per funzionare. Le caldaie moderne sono classificate come A e funzionano con un’efficienza superiore al 90%, mentre i modelli con classe G funzionano al 70% o meno.
La caldaia o i radiatori sono rumorosi
Rumori strani provenienti dalla tua caldaia potrebbero essere un segno che qualcosa non va. Potresti sentire dei rumori sordi o rumori provenienti dall’unità e questo di solito significa che si avvicina alla fine della sua vita.
I sistemi di riscaldamento centralizzato emettono tutti i tipi di suoni, molti dei quali sono completamente innocui. Ma vale la pena notare eventuali cambiamenti nel tipo di rumore e nel volume.
Toccando i suoni su tubi o radiatori potrebbe essere un segno di accumulo di “fanghi” nel sistema. Ma se senti ronzii, vibrazioni o colpi, potrebbe esserci un guasto più grande all’interno della caldaia o del sistema di riscaldamento centralizzato. Fai sapere al tuo ingegnere se senti rumori insoliti di caldaia o riscaldamento centralizzato.
Naturalmente, questa non è una regola assoluta, quindi chiedi a una società di riparazione di caldaie di Idraulico Cremona di dare un’occhiata all’unità prima di prendere la decisione di sostituirla. Non si sa mai, forse è qualcosa che può essere riparato, lasciandovi qualche anno in più dalla vostra caldaia esistente.
Hai una casa secca o polverosa
Uno dei problemi principali con le vecchie caldaie è che non umidificano l’aria di casa come fanno i nuovi. I nuovi caldaie hanno anche la capacità di pulire l’aria nella vostra casa, il che è molto vantaggioso. Se i membri della tua famiglia soffrono di allergie, avere un nuovo forno installato potrebbe contribuire ad alleviare questo disagio.
In poche parole, la tua vecchia caldaia non è in grado di fornire lo stesso livello di servizio di quelli nuovi sul mercato, quindi è una buona idea cercare un sostituto se qualcuno nella tua famiglia soffre a causa della polvere, del polline e il pandemonio che è presente.
Se hai bisogno di sostituire la tua caldaia a Cremona, dai una telefonata ai servizi di Idraulico Cremona al 03721786788. Invieremo uno dei vostri tecnici certificati per determinare se possiamo riparare la vostra caldaia esistente o se sarebbe più economico sostituire l’unità.
Idraulico Cremona collabora con: Pronto Intervento Elettricista Cremona, Pronto Intervento Fabbro Cremona, Pronto Intervento Idraulico H24, Pronto Intervento Tecnico 24
Articoli Correlati: